Abbiamo chiesto ai nostri studenti di raccontarci come si stanno trovando con le video lezioni e come stanno affrontando la situazione attuale.
Questo è quello che alcuni di loro ci hanno risposto.

“Buongiorno professoressa, oggi mi ha domandato come sto affrontando questa situazione e come mi sto trovando nel seguire le video lezioni.
Personalmente posso dirle che, dal primo momento in cui sono entrata a far parte di questa scuola, ho sperimentato come tutte le persone al suo interno trasmettano un forte calore. Ed è una cosa che sicuramente fa la differenza.
Inizialmente pensavo che non mi sarei trovata bene con le lezioni online, ma, invece, è accaduto tutt’altro: riusciamo a comunicare con i professori e soprattutto vediamo in loro positività, che, in questo periodo, penso sia la cosa essenziale da trasmettere.

Spesso vengono utilizzati powerpoint, schemi, documenti e file per renderci lo studio ancora più semplice e chiaro. Posso solo immaginare tutto il lavoro che viene fatto per noi ogni giorno!
Grazie a tutto ciò, riusciamo a portare avanti il nostro programma scolastico senza troppe difficoltà, anche se sicuramente il confronto diretto con i docenti e l’andare a scuola manca a tutti.

Sono molto contenta di aver trovato dei professori che, pure tramite uno schermo, sono molto disponibili e riescono ad aiutarti come hanno sempre fatto anche in classe.”

Sara G.

__________________________________________________________

“Wow!
Questo è l’unico commento che riesce ad esprimere l’ottimo lavoro che la scuola sta facendo da una settimana per noi…

Questa scelta di fare le lezioni online è efficace e allo steso tempo efficiente ed inoltre è la soluzione migliore per combattere la maggior diffusione del virus.
La scuola ha creato a tutti gli alunni un account personale per permettere il collegamento in modo facile e rapido a tutti e ci è stata vicino per aiutarci con eventuali problemi e complicazioni.
Le lezioni sono chiare ed efficaci: l’opzione dell’attivazione dei microfoni e delle webcam rendono l’esperienza virtuale il più reale possibile, anche se si sta creando un’insolita nostalgia che rattrista i cuori.
Non uscire di casa è più difficile del previsto… ma sono sicuro sia la scelta più opportuna da fare.

Un grazie a tutti i professori.”

Riccardo M.

__________________________________________________________

“Sono molto entusiasta di queste lezioni perché mi sembra quasi di essere in classe; mi piacerebbe stare con i miei compagni, ma, vista la situazione, questo è il metodo migliore per non perdere le ore di scuola.
Oggi abbiamo fatto una cosa nuova: il professore Sari Annibale ci ha caricato una verifica sugli articoli 17-18-21 e la maggior parte della classe è riuscita a completarla e ad avere anche un buon risultato.

Spero che la situazione in Italia migliori, ma, per adesso, sono felice di continuare le lezioni in questo modo.”

Marika L.